Consigli letterari natalizi: La Rosa di Natale, christmas romance di Carragh Sheridan

Passato Halloween chi ama leggere punta già al Natale, cercando fra le novità letterarie il libro da mettere sotto l'albero.

Attenzione però a non dimenticare che esiste un immenso catalogo di libri che sicuramente non abbiamo ancora letto ma che meritano tutta la nostra attenzione.

Nelle prossime settimane ci dedicheremo a rispolverare alcuni titoli (di stampa natalizio ma non solo), rigorosamente self-publishing, che potrebbero essere un'ottima lettura in vista del Natale ma anche un'idea regalo originale e diversa dal solito.

Quest'oggi partiamo con un romance di stampo natalizio dell'autrice Carragh Sheridan, conosciuta soprattutto per la saga ottocentesca "Fin de Siècle" con il volume La Rosa di Natale.

La vicenda si svolge a Londra, nelle settimane che precedono il Natale e narra le vicende di Constance Chevalier, una chef stellata, che per amore lascia la sua adorata Parigi per la capitale londinese.

Come spesso accade quello che sembrava amore eterno si rivela soltanto un'illusione e ben presto Constance si ritrova sola e senza lavoro in una città che non sente particolarmente amica.

Almeno finché non risponde all'annuncio di Lord Bradbury che sta cercando una cuoca per un breve periodo, sino alla fine dell'anno, quando poi lui e la giovanissima figlia si trasferiranno in Germania per lavoro.

Il resto... beh, a questo punto occorre leggerlo il libro altrimenti finiremmo nello spoiler!

I libri di Carragh Sheridan sono disponibili in formato cartaceo su Amazon e in ebook sui principali store online



Commenti