Arriva la seconda edizione di GoodBooks Fiera dei Libri e degli Scrittori Indipedenti

Dopo il grande successo della prima edizione tenutasi il 1 dicembre 2024 quest'anno GoodBooks Fiera dei Libri e degli Scrittori Indipendenti anticipa di qualche settimana l'appuntamento con i lettori (quest'anno sarà il 26 ottobre) e cambia location.


Visto l'incremento del numero di espositori e l'inserimento nel calendario della giornata anche di presentazioni, workshop e laboratori per bambini e adulti l'amministrazione comunale di Mozzate (Como) ha optato per spostare la fiera dalla Casa del Combattente alla Scuola Primaria L. Castiglioni, quest'ultima una sede più ampia e con la possibilità di offrire anche locali adeguati allo svolgimento delle presentazioni, dei workshop e dei laboratori.

La fiera, come specifica benissimo il suo nome, è rivolta esclusivamente alle scrittrici e agli scrittori indipendenti, ovvero a coloro che hanno scelto di essere editori di loro stessi volendo gestire autonomamente tutti i passaggi riguardanti la pubblicazione dei propri libri.

Quella del self-publishing (o autoproduzione se vogliamo dirla in italiano) è una realtà in costante crescita nel mondo e anche in Italia.

Contrariamente a quanto molti pensano, vittime di un bias cognitivo, pubblicare in self non è quasi mai il ripiego ai rifiuti da parte di editori ma, al contrario, una scelta razionale di chi preferisce avere il totale controllo sul proprio libro, quando e come pubblicarlo, su quali piattaforme e in quali mercati, con quali caratteristiche (copertina, formato, etc...).

GoodBooks è partener del comune di Mozzate nella realizzazione della fiera e siamo lieti di invitare tutti i lettori a venirci a trovare a Mozzate, presso la Scuola Primaria L. Castiglioni domenica 26 ottobre 2026, dalle 10 alle 18 con orario continuato e ingresso libero.

Quest'anno oltre alle scrittrici e agli scrittori esporranno anche fumettiste e fumettisti, illustratrici e illustratori e altre figure della filiera del libro, sempre rigorosamente però in self-publishing.

Per saperne di più sulla fiera è possibile visitare il sito: GoodBooks. Fiera dei libri e degli scrittori indipendenti







Commenti