Colle delle Finestre 2025, una grande pagina di ciclismo epico!

Il 31 maggio 2025 rimarrà una data iconica nel mondo del ciclismo mondiale.

Quel giorno, era un sabato, si correva la penultima tappa del Giro d'Italia 2025 con partenza da Verrès e arrivo a Sestrière, ma soprattutto con il Colle delle Finestre, mitica salita del Giro, come penultimo fatica prima del traguardo.

Gli appassionati di ciclismo sanno come è andata a finire, come sia stato possibile che il Giro d'Italia abbia cambiato padrone e l'impossibile sia diventato realtà nel giro di un'unica salita.

Chi non ha seguito il Giro d'Italia ma è disposto ad appassionarsi a una vicenda eroica dei giorni nostri può leggere questo brevissimo libro che racconta quanto accaduto quel giorno, di come un outsider abbia potuto trionfare in una delle corse ciclistiche più importanti al mondo e di come i due favoriti siano usciti con le pive nel sacco da una giornata che doveva incoronarli come campioni.

Scritto a metà fra la cronaca sportiva e il racconto romanzato di quanto accaduto, Colle delle Finestre 2025 è una lettura godibilissima per chiunque, appassionati di ciclismo (e di sport più in generale) e non, perché trascina il lettore in quel mondo di fatica e di sacrificio che è il ciclismo su strada ma che sa anche regalare momenti epici ed eroici come pochi altri sport al giorno d'oggi.

Il volume Colle delle Finestre 2025 fa parte di una collana che E.T.A. Egeskov ha dedicata interamente alle Storie di Sport


Dello stesso autore consigliata la lettura anche di Tour de France 2022. 46 motivi che lo hanno reso indimenticabile.




Per volesse conoscere meglio libri di E.T.A. Egeskov ecco alcuni link sui principali portali on-line dove sono acquistabili i volumi:

Apple Book Store - Amazon - Barnes & Noble - BOL - Casa del Libro - FNAC - Google - Hoepli - laFeltrinelli - Libraccio - Libreria Universitaria - IBS - Kobo - Media365 - Mondadori Store - Unilibro

Commenti