Autore poliedrico e dalle mille sfaccettature, E.T.A. Egeskov è tornato a uno dei suoi primi "amori" letterari, ovvero il genere horror/misterico.
Dopo Tempesta di notte sulle falesie, ambientato nell'Alta Normandia dei giorni nostri questa volta la storia è ambientata agli inizi dell'Ottocento, subito dopo la sconfitta di Napoleone a Waterloo.
Ed è proprio un reduce dell'esercito napoleonico che si ritroverà, suo malgrado, a confrontarsi con la presenza di un misterioso pozzo (quello del tipo ovviamente) di cui nessuno vuole spiegargli origine e funzione.
Giocato tutto sull'attesa di ciò che verrà questo breve racconto ricalca le orme della tradizione più pura dei racconti fantastici dell'epoca classica di tale genere, ovvero il periodo a cavallo fra il XIX e il XX secolo.
Ovviamente nessuno spoiler, anche se gli appassionati del genere forse potrebbero intuire come andrà a finire... o forse no!
Per volesse conoscere meglio libri di E.T.A. Egeskov ecco alcuni link sui principali portali on-line dove sono acquistabili i volumi:
Apple Book Store - Amazon - Barnes & Noble - BOL - Casa del Libro - FNAC - Google - Hoepli - laFeltrinelli - Libraccio - Libreria Universitaria - IBS - Kobo - Media365 - Mondadori Store - Unilibro
Commenti
Posta un commento