Emma Fitzgerald, classe 2010, è lo pseudonimo scelto da questa giovanissima studentessa liceale per cimentarsi nel genere romance (meglio k-romance) mantenendo però il massimo riserbo sulla proprio identità perché per lei scrivere è passione e divertimento, ma la sua vita per ora è lo studio e pur essendo solo in prima superiore punta già a prepararsi per cosa fare da grande.
Leggere Ella Fitzgerald lascia stupiti molti lettori per la maturità della sua scrittura, per l'intensità del narrato e per la pungente vena ironica che caratterizza il suo modo di scrivere, al di là del genere nel quale vengono collocati i suoi romanzi.
D'altro canto chi ha avuto modo di leggere i primi suoi due volumi (Aiuto, mi hanno sfrattato dal mio corpo e Nel calderone della Strega), pubblicati con lo pseudonimo di Angel Bloodgirl, ha già avuto modo di riscontrare il piglio ironico e divertente che caratterizza gli scritti di questa giovanissima autrice (il primo volume lo ha scritto a 12 anni, il secondo l'anno seguente) che riesce a passare dalle storie horror e un po' macabre al romance scanzonato adolescenziale con una punta di k-pop.
Non resta che lasciarsi prendere dalla lettura di questo volume, aspettando di lasciarsi stupire dalla sua prossima fatica letteraria.
I libri di Emma Fitzgerald/Angel Bloodgirl sono disponibili sui principali store online in ebook e in paperback in esclusiva su Amazon.
Commenti
Posta un commento